15 e 16 ottobre 2018
Destinatari
Il workshop è rivolto a operatori del settore del turismo: tour operator, agenzie di viaggio, destination manager, imprenditori del turismo, associazioni di categoria, responsabili HR & Innovation per le aziende.
Obiettivi
Sempre connessi, giorno e notte, spesso è difficile abbandonare lo smartphone anche solo per una giornata. Le giornate sono come un mare in burrasca, piene di distrazioni che alimentano stress, svuotandoci di energia e tempo per noi stessi. Essere concentrati, motivati, mentalmente e fisicamente determina il successo di come decidi di vivere.
Trovare il giusto equilibrio ora è possibile: da una semplice gita in montagna, a soggiorni in quiete strutture “fuori rete”, le vacanze digital detox sono sempre più richieste. Sconnettersi dalla rete e dai social network per connettersi con se stessi e con il luogo dove ci si trova. Qualcosa che un tempo era normale, ora diviene straordinario. Ormai è una nuova categoria di viaggio, un’esigenza nata dall’epoca moderna, dal nostro essere sempre reperibili, in rete, in linea. C’è chi sente il desiderio di staccare e chi crede che sia necessario per la propria salute.
Ecco perché il corso ha l’obiettivo di aiutare le destinazioni, le associazioni e gli imprenditori turistici a creare un prodotto turistico che sia in grado di rispecchiare al meglio le esigenze di questa tipologia di turisti ma soprattutto essere al passo con l’innovazione di prodotto. Questo permette un’apertura verso mercati nuovi con una propensione di spesa medio alta.
Contenuti
Docenti
Alessio Carciofi, dal 2009 consulente di marketing digitale, riconosciuto nel campo della formazione e accreditato in università, master ed eventi come speaker ed esperto di riferimento. Nel 2015 fonda la prima realtà in Italia ad occuparsi di Digital Detox. Ideatore della metodologia Digital Felix, crea percorsi formativi e strategie di work-life balance aziendale. Insegna la sua metodologia in alcuni master e grandi aziende del panorama italiano, al fine di diffondere l'evoluzione del benessere: quello dell'anima. Crede fortemente nella bellezza della vita e del pensiero positivo, per questo ha creato un nuovo format, Marketing del Cuore, basando i suoi principi in un marketing con al centro i bisogni delle persone. Organizza viaggi "Digital Detox", per aumentare focus, energia e vitalità di persone e aziende.
Margherita Pisoni, consulente digitale e di prodotto, si occupa da dieci anni di consulenza in ambito turistico alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti sociali a livello nazionale. Consulente web marketing, riconosciuto per capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0 e in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alle platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice. Ogni giorno affronta le sfide strategiche del settore turistico, del commercio, del mondo del vino e del food, e trova soluzioni originali e di successo.
Periodo
15 e 16 ottobre 2018
dalle 9.00 alle 18.00
Durata
16 ore di formazione
Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Modalità di partecipazione
In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it