Aggiornato il: 13 Aprile 2021

20 e 21 aprile 2021
DIGITAL TRANSFORMATION E SOSTENIBILITÀ A SERVIZIO DELLE IMPRESE | Seminario in modalità webinar | ore 10.30 - 12.00 - Camera di Commercio di Trento

Dal 17 maggio le imprese trentine possono presentare domanda di contributo per l’introduzione o l’implementazione degli strumenti tecnologici collegati al bando PID 2021. Ma l'innovazione digitale, cui le aziende, anche piccole e medie, oggi sono chiamate, non è solo una questione di componenti "hard", non è una sfida combattuta a colpi di nuovi prodotti, strumenti, applicativi. È prima di tutto una rivoluzione in termini di "skills", cioè di competenze, quell'insieme di "saperi e di attitudini" indispensabili per affrontare il cambiamento tecnologico, culturale e organizzativo con cui l’imprenditore deve confrontarsi. Ogni trasformazione digitale è sempre anche una trasformazione di processo, che investe l'organizzazione e la cultura aziendale. Per illustrare gli aspetti salienti di questo nuovo approccio, il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento ha affidato a PricewaterhouseCoopers l'organizzazione di una due giorni formativa dal titolo "Digital Transformation e sostenibilità a servizio delle imprese".
L'incontro ha lo scopo di dare un significato alle diverse tecnologie presenti sul mercato per una scelta consapevole, partendo dall’analisi dei processi aziendali, individuando punti di forza e di debolezza.
Nel corso dell’evento verranno anche illustrate le agevolazioni sul credito d’imposta collegate agli investimenti di Impresa 4.0 con uno sguardo alla sostenibilità, una sfide per tutte le realtà territoriali.
La partecipazione al webinar previsto per il 20 e il 21 aprile 2021, dalle 10.30 alle 12.00, è libera e gratuita, si prega di confermare la propria adesione compilando la scheda di iscrizione entro lunedì 19 aprile sulla piattaforma di PricewaterhouseCoopers raggiungibile al seguente link:
>>Digital Transformation e sostenibilità a servizio delle imprese<<

Programma >>>

Ti è stata utile questa pagina?