Tu sei qui

Aggiornato il: 5 Febbraio 2019

Storie di innovazione

Immagine

STORIE DI INNOVAZIONE
Formazione per le imprese e per le persone

23 gennaio 2019 ore 18.00
c/o Accademia d'Impresa, Via Asiago 2 - Trento

SCARICA L'INVITO


INNOVAZIONE E FORMAZIONE: 
esiste un nesso tra capacità di innovare e investimento sulla crescita delle proprie competenze?
Questo e altri temi al centro dell'evento promosso dalla 
Camera di Commercio I.A.A. di Trento tramite la sua Azienda speciale Accademia d'Impresa in occasione dell'inaugurazione dell'anno formativo 2019.


OSPITI:

GIULIANO TRENTI
Presidente di Neurexplore SRL, realizza in poco tempo il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di Neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.

DAVIDE ZAMBELLI
Dopo il successo nella trasmissione Rai "La Prova del Cuoco" del 2017, il 21enne di Pellizzano allestisce una cucina nella cantina di casa sua e da lì condivide la sua passione per la cucina e la televisione sul web attraverso il suo sito, il suo blog e le piattaforme social.

VEA CARPI
Dopo essersi trasferita dalla Toscana in Trentino, vive con la famiglia in un maso di montagna, Mas del Saro, in Valle dei Mocheni. Ogni giorno dà voce a quello che non è solo un piccolo agriturismo con una cucina legata a quello che l'azienda agricola offre, ma anche una fucina di idee, dove si incontrano persone provenienti da tutto il mondo. Aderisce al progetto Bollait-gente della lana che sostiene e promuove importanti azioni per il territorio che hanno come cuore pulsante l'amore per la lana locale.

ELIA BOMBARDELLI
Non aveva ancora compiuto trent'anni quando è stato inserito nella lista di Forbes dei giovanissimi che si sono distinti nel proprio settore di competenza. Docente di matematica e fisica, ha aperto un canale youtube con oltre 30 milioni di visualizzazioni, in cui spiega le materie scientifiche a una vasta platea di allievi virtuali.

LEONARDO FRONTANI
Facilitatore e formatore comportamentale fonda W.i.l.d. Learning and Facilitation sviluppando e implementando un nuovo approccio alla facilitazione dell'apprendimento degli adulti. Considera la sua vita un viaggio di apprendimento ed è convinto che per crescere come individui o come organizzazioni, non esista nessun altro laboratorio migliore della Natura.

MODERATRICE:

FRANCESCA RE
Giornalista e social media manager, presenterà la serata e darà voce ad alcune testimonianze di successo.


A seguire, presentazione delle novità e dei corsi di Accademia d'Impresa per l'anno formativo 2019.

Degustazione di vini e prodotti del territorio.

Info e adesioni
È gradita conferma di partecipazione al numero 0461.382382 o all'indirizzo e-mail info@accademiadimpresa.it 

Come raggiungerci
Siamo a Trento in Via Asiago 2; si consiglia di parcheggiare in zona Ospedale Santa Chiara / Parco di Gocciadoro (zona a disco orario) e di raggiungere la sede tramite le scale o l'ascensore che portano alla fermata del treno "Santa Chiara", in quanto i posti macchina adiacenti al piazzale di Accademia d'Impresa sono limitati. Il parcheggio interno è riservato agli ospiti relatori e al personale.