Aggiornato il: 10 Aprile 2024

Inviato da ctn0245 il 10/04/2024 - 02:04
La premiazione alla fondazione Querini
Premio Impresa Ambiente X - Camera di Commercio di Trento

VENEZIA, 10 aprile 2024 – La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, assieme ad Unioncamere e con la collaborazione di Assocamerestero e Stazione Sperimentale del Vetro, organizza venerdì 12 aprile, alle ore 15:00, a Palazzo Querini Stampalia presso la Fondazione Querini Stampalia, in centro storico a Venezia (Campo Santa Maria Formosa, 5252, 30122 Venezia VE) la cerimonia di premiazione dell’XI Edizione del Premio Impresa Ambiente, organizzato dalla CCIAA di Venezia Rovigo.

A fare gli onori di casa sarà il Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Massimo Zanon assieme al Presidente di Unioncamere Andrea Prete. Interverrà con un video messaggio anche Mario Pozza, Presidente di Assocamerestero. Saranno presenti, inoltre, l’Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia Massimiliano De Martin e il Capo segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Francesca Salvemini, per i saluti istituzionali.

Interverrà, subito dopo, in qualità di relatore l’economista Ugo Rigoni che spiegherà lo stato dell’arte su fattori chiave quali economia, sostenibilità e ambiente.

Seguirà, poi, l’intervento di Marco Frey, Presidente della Giuria del Premio Impresa Ambiente - Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese, direttore del gruppo di ricerca sulla sostenibilità (SuM) della Scuola Sant’Anna - che introdurrà l’undicesima edizione del Premio e fornirà un focus specifico sui progetti presentati dalle aziende e analizzati dalla Giuria (95 progetti presentati provenienti da 17 regioni italiane).

Allegati:
Microsoft Office document icon Comunicato stampa