Aggiornato il: 5 Marzo 2021

Premiate due tesi sulle imprese femminili

Inviato da ctn0245 il 05/03/2021 - 01:03
Un'iniziativa di CCIAA e CIF
Premiate due tesi sulle imprese femminili - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 5 marzo 2021 - Due premi da mille Euro ciascuno per due tesi di laurea dedicate ai temi della presenza femminile nel mondo dell'imprenditoria. Sono i riconoscimenti messi a disposizione dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento d'intesa con il Comitato per l'imprenditoria femminile e assegnati dall'Università di Trento a due giovani neolaureti distintisi per aver approfondito con originalità e rigore le implicazioni della presenza femminile nella guida delle imprese. I premiati da una commissione costituita da Mariangela Franch, Docente presso il Dipartimento di economia e management dell'ateneo tridentino, Claudia Gasperetti, Coordinatrice del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, e da Barbara Poggio, Docente presso il Dipartimento di sociologia e ricerca sociale e Prorettrice alle politiche di equità e diversità dell'Università di Trento, sono stati: Edoardo Siciliano, pisano, con uno studio su "Donne e performance: la leadership femminile nelle family business" e Yves Patrick Epote di Lana (BZ) con un lavoro dal titolo "Imprenditoria agricola femminile in Alto Adige e la rottura con il sistema patriarcale. Una ricerca sui masi chiusi gestiti da donne".

Average: 3 (1 vote)