Aggiornato il: 13 Gennaio 2022

PMI: un fondo europeo per la PI

Inviato da ctn0227 il 13/01/2022 - 04:01
Come tutelare la proprietà intellettuale
PMI: un fondo europeo per la PI - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 13 gennaio 2022 - Il Fondo per le PMI Ideas Powered for business è un regime di sovvenzioni concepito per sostenere i diritti di proprietà intellettuale (PI) delle piccole e medie imprese (PMI) dell’UE. Il Fondo per le PMI è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e sarà attivo dal 10 gennaio 2022 fino al 16 dicembre 2022. I fondi sono limitati e disponibili secondo il principio «primo arrivato, primo servito». Proteggere la proprietà individuale è un dovere imprescindibile nell’era digitale. La protezione della PI può coprire molti beni diversi, tra cui marchi, disegni e modelli, brevetti, identità aziendali, prodotti, servizi e processi. Il Fondo per le PMI offre sostegno finanziario alle PMI con sede nell’Unione europea. La domanda può essere depositata da un titolare, un dipendente o un rappresentante autorizzato di una PMI dell’UE che agisce per suo conto. Le sovvenzioni sono sempre trasferite direttamente alle PMI.

Per ulteriori informazioni clicca qui >>>