Tu sei qui

Aggiornato il: 17 Settembre 2020

MEPAT e MEPA per le imprese

La partecipazione alle gare di importo inferiore alla soglia comunitaria ME-PAT e MEPA.

I contratti pubblici in emergenza COVID-19 e dopo il Decreto Semplificazioni.

I^ edizione: 6 ottobre 2020
II^ edizione: 7 ottobre 2020

Destinatari
Il corso è rivolto agli operatori economici interessati a partecipare alle gare di appalto di importo inferiore alla soglia comunitaria, gestite dalle stazioni appaltanti con modalità telematica.

Contenuti

  • quadro normativo di riferimento
  • obbligo di gestione della gara con modalità telematica
  • le procedure di gara
  • gli strumenti di acquisto sul MePA e ME-PAT
  • cenni sulle fasi di gara
  • l'accesso agli atti di gara
  • il principio di rotazione
  • i requisiti di partecipazione
  • quali sono le verifiche della staziona appaltante
  • criteri di aggiudicazione
  • la verifica dell'anomalia dell'offerta e del costo della manodopera

Docente
Roberta Bertolani, avvocato amministrativista. Esperta ed autrice di pubblicazioni in materia contrattualistica pubblica.

Date
1^ edizione: 6 ottobre 2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
2^ edizione: 7 ottobre 2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 

É possibile scegliere di partecipare ad una o l'altra edizione.

Modalità didattica
Verranno fornite indicazioni operative in merito alle modalità di partecipazione alle gare, alla compilazione della modulistica necessaria ed alle misure che le stazioni appaltanti devono adottare per la tutela delle PMI

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede della Camera di Commercio I.A.A. in Via Calepina, 13 a Trento

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 60,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72). 

Per motivi organizzativi il numero di posti è limitato a 35 persone per giornata (un posto per ogni impresa).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it.

In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it