Aggiornato il: 1 Agosto 2019

La tutela della proprietà intellettuale

Inviato da ctn0245 il 01/08/2019 - 09:08
Un convegno a Napoli il 17 settembre
immagine

TRENTO, 1 agosto 2019 - Per le imprese l'innovazione è la strada del successo. Per questo la tutela della proprietà industriale è un asset strategico. Conoscere le opportunità e gli strumenti giuridici oggi a disposizione per difendere e valorizzare l'innovazione diventa pertanto fondamentale per competere sui mercati. In quest'ottica l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) e la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Confapi e la Camera di Commercio Internazionale - ICC Italia, organizzano a Napoli, il 17 settembre prossimo, un seminario per le piccole e medie imprese (PMI) e per le nuove aziende dal titolo "La proprietà intellettuale come asset stratetico per le PMI e le start-up". L'incontro vuole sensibilizzare le PMI e le nuove imprese, comprese le start up innovative e gli spin off universitari, sui vantaggi della tutela della proprietà industriale, su come sfruttare concretamente i diversi titoli e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, sempre più diffusa anche nei canali di commercio online.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria.
Per informazioni ed iscrizioni >>>