Aggiornato il: 11 Marzo 2021

La formazione per i mercati globali

Inviato da ctn0245 il 11/03/2021 - 09:03
Smart Export: un'iniziativa di Maeci e Crui
La formazione per i mercati globali - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 11 marzo 2021 - L’emergenza Covid ha mutato radicalmente gli scenari mondiali e le modalità con cui le imprese sono chiamate a confrontarsi con i mercati globali. I consueti modelli di internazionalizzazione appaiono oggi inadeguati e gli operatori commerciali sono costretti ad adattarsi rapidamente per non perdere le posizioni di mercato acquisite. La Camera di Commercio di Trento, d’intesa con Trentino Sviluppo, collabora nella promozione della nuova iniziativa proposta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da Agenzia ICE, da CRUI insieme a cinque tra le più prestigiose istituzioni accademiche italiane (Bologna Business School, Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, Politecnico di Milano, SDA Bocconi) per sostenere le aziende che operano sull'estero. “Smart Export, l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione”, questo il nome del percorso formativo pensato per chi deve affrontare quotidianamente i mercati globali e la concorrenza di players internazionali. Per saperne di più visita il sito www.smartexportacademy.it o consulta la brochure in allegato.