Aggiornato il: 18 Settembre 2019

La cucina di territorio 2019

febbraio e ottobre 2019

Il corso è rivolto a gestori e collaboratori degli agriturismi trentini.

Obiettivi
Il corso si propone di diffondere una maggiore cultura del prodotto locale, portando i partecipanti a valorizzare le ricette della tradizione; a lavorare, trasformare e conservare correttamente le materie prime; a creare un menù nel rispetto del territorio e della stagionalità per ottimizzare l'offerta della ristorazione trentina e per incuriosire e soddisfare l'ospite.

I CORSI DI CUCINA:

RUFIOI E CARONZIE
La pasta ripiena in Trentino.
Dalla tradizione alle sfiziose proposte che raccontano i sapori del territorio.

4 e 5 febbraio 2019

8 ore di formazione

GIOIELLI DI MONTAGNA
Funghi, tartufi e castagne nei menù autunnali

28 e 29 ottobre 2019

8 ore di formazione

Docente
Chef Walter Miori, tiene vari corsi di cucina organizzando anche serate a tema in hotel, cene in case private ed eventi in negozi enogastronomici; è consulente tecnico per aziende che si occupano dell’organizzazione delle cucine per ristoranti e alberghi; per 25 anni ha gestito il suo ristorante “Fior di Roccia” - Vezzano - ottenendo vari riconoscimenti tra i quali la stella Michelin.

Coordinamento
Maria Grazia Brugnara, referente dei percorsi formativi che Accademia d'Impresa organizza nell'area cultura di prodotto.

Sede del corso
I corsi si tengono presso la cucina didattica di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS Trinità 24 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Modalità di adesione

• verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

La quota di iscrizione potrà essere versata solo a partire da gennaio 2019.

ACCADEMIA D'IMPRESA
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it

Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino, potrai mettere in pratica le tue conoscenze sui prodotti del territorio, partecipando tutto l'anno a tanti laboratori ed eventi sull'enogastronomia.