Aggiornato il: 9 Maggio 2019

Incontro fra le Camere dell'Euregio

Inviato da ctn0245 il 09/05/2019 - 02:05
Traffico e mobilità i temi all'ordine del giorno
immagine

TRENTO, 9 maggio 2019 - Si è tenuto a Trento, nella sede di Palazzo Roccabruna, l'incontro periodico dei vertici delle Camere di Commercio dell'Euregio dedicato all'approfondimento di importanti temi economici relativi alla comune area di appartenenza. Al centro della discussione la situazione del traffico e della mobilità. I vertici della Camera di Commercio di Trento, di Bolzano e della Camera dell'Economia del Tirolo hanno messo in luce la necessità di adottare un orientamento strategico condiviso, teso a favorire l'efficienza del sistema di spostamenti transfrontalieri. Fra gli argomenti all'ordine del giorno anche il divieto di transito emanato dal Governo tirolese e le sue ripercussioni, soprattutto sull’area del Nord Italia, nonché la disparità di trattamento esistente tra gli autotrasportatori altoatesini e trentini e quelli tirolesi. Scopo degli incontri fra le tre Camere di Commercio è quello di consolidare la collaborazione istituzionale per elaborare proposte di soluzioni efficaci ai problemi comuni all'area.

Per ulteriori approfondimenti si veda il comunicato stampa allegato