Aggiornato il: 10 Gennaio 2020

I fallimenti in provincia di Trento

Inviato da ctn0245 il 09/01/2020 - 02:01
In calo i casi registrati nel 2019
immagine

TRENTO, 9 gennaio 2020 - Sono stati 61 i fallimenti registrati in Trentino nel 2019. A certificarlo sono i dati dei tribunali di Trento e Rovereto, elaborati dall'Ufficio studi della Camera di Commercio di Trento. L'edilizia è stato il comparto maggiormente interessato: le imprese di costruzione, gli impiantisti e le società immobiliari hanno fatto registrare 20 fallimenti, pari al 33% del totale delle procedure concorsuali. Seguono, fra i settori con un'incidenza maggiore, il commercio con 10 fallimenti e “bar-alberghi-ristoranti” e “servizi alle imprese-terziario avanzato” entrambi con 8, La loro distribuzione sul territorio riguarda 24 comuni della provincia di Trento. Un’ampia maggioranza si trova nel comune di Trento (26), che raggruppa oltre il 40% delle procedure, e sette casi sono nel comune di Rovereto. Nel complesso la tendenza è quella di un calo delle procedure concorsuali se solo si pensa ai livelli record raggiunti nel 2016 quando i casi registrati erano stati 145.
Per ulteriori informazioni si veda il comunicato stampa in allegato

Average: 1 (1 vote)