Aggiornato il: 16 Gennaio 2023

Guida alla circolazione dei servizi in UE

Inviato da ctn0245 il 22/12/2022 - 11:12
Disponibile gratis online
Guida alla circolazione dei servizi in UE - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 22 dicembre 2022 - E' disponibile online l'aggiornamento della guida ai diritti delle imprese dal titolo "La libera circolazione dei servizi nell'Unione Europea", edita da Unioncamere, consultabile attraverso la sezione "L'impresa e l'Europa" del portale impresainungiorno.gov.it. La guida, redatta dal gruppo di assistenza tecnica al Punto Singolo di Contatto nazionale (PSC Italia) nell'ambito della direttiva 123/2006/EC, può rappresentare uno strumento utile per orientare gli addetti ai lavori e, soprattutto, le imprese e gli operatori che desiderano svolgere la propria attività fuori dai confini nazionali, all'interno del perimetro dell'Unione Europea. Per chiarimenti e approfondimenti in merito è sempre attivo un servizio di assistenza diretta, da contattare attraverso l'indirizzo email pscitaly@unioncamere.it. Il servizio di assistenza è disponibile per le richieste su requisiti, procedure e adempimenti per l'accesso e l'esercizio delle attività di servizi con risposte personalizzate rilasciate agli utenti transfrontalieri, in italiano, inglese e in francese, mediamente entro tre giorni dalla data di ricezione delle richieste.