Aggiornato il: 19 Novembre 2020

Gli effetti della pandemia sui territori

Inviato da ctn0245 il 11/11/2020 - 11:11
Incontro fra le CCIAA dell'asse del Brennero
Gli effetti della pandemia sui territori - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 11 novembre 2020 - Gli effetti della pandemia sul tessuto economico locale e il sostegno alle imprese più colpite dalle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria sono stati i temi al centro del vertice di ieri fra le Camere di Commercio dell'asse del Brennero. Durante l’incontro, tenutosi in videoconferenza, sono stati illustrati i dati congiunturali delle singole regioni e province, accomunate dalle drammatiche conseguenze della diffusione dei contagi. Nonostante le specificità proprie a ciascuna area geografica si è condivisa la necessità di un intervento pubblico in grado di ridurre gli effetti della crisi secondo modalità e forme che sono state oggetto di attenta valutazione. Nel corso della conferenza si è anche trattato il tema della Galleria di base del Brennero, il cui completamente rischia di essere differito a causa di una nuova gara d’appalto per il lotto Pfons-Brennero.

Per approfondimenti si veda il comunicato stampa in allegato.

Allegati:
PDF icon Comunicato stampa