Aggiornato il: 10 Dicembre 2020

CCIAA: 4,5 milioni di Euro per le imprese

Inviato da ctn0245 il 05/12/2020 - 08:12
Si rafforza la collaborazione con la PaT
CCIAA: 4,5 milioni di Euro per le imprese - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 5 dicembre 2020 - A fronte delle pesanti ripercussioni provocate dall'emergenza sanitaria sul tessuto economico trentino la Camera di Commercio di Trento, fin dall'inizio della pandemia, ha dato la propria disponibilità ad una collaborazione concreta e tangibile con la Provincia autonoma di Trento a sostegno del sistema delle imprese. Ieri con un provvedimento a firma dell'assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro,  Achille Spinelli (nella foto a sinistra, insieme al presidente della CCIAA, Giovanni Bort), la PaT ha certificato in entrata sul bilancio provinciale un finanziamento di 4,5 milioni di Euro provenienti dalle casse camerali e destinati agli operatori del sistema agricolo ed alimentare (900.000 Euro) e agli altri settori economici (3.600.000 Euro). “Questo cofinanziamento - ha commentato l’assessore Spinelli - rappresenta un unicum nella storia istituzionale recente del sistema pubblico allargato della nostra Provincia e rafforza ulteriormente, pur in una situazione difficile, l’ormai consolidata collaborazione tra i due Enti. E’ davvero molto importante – conclude l’assessore – riuscire a fare gioco di squadra al fine di aiutare le nostre imprese, valorizzando il territorio trentino e la sua resilienza”.

Average: 2 (1 vote)