Aggiornato il: 8 Agosto 2019

Inviato da ctn0245 il 07/08/2019 - 09:08
Eletti anche i componenti di Giunta fino al 2024
immagine

TRENTO, 7 agosto 2019 - Si è tenuta nel pomeriggio del 7 agosto la prima riunione del nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Trento che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni (2019-2024). La riunione, presieduta da Natale Rigotti in qualità di consigliere anziano, si è aperta con la procedura di convalida dei 48 consiglieri camerali designati, compiuta per alzata di mano. La costituzione ufficiale del Consiglio camerale per il quinquennio 2019-2024 è avvenuta all’unanimità dei presenti. Successivamente si è dato avvio alla procedura di elezione del presidente che ha portato alla nomina di Giovanni Bort, presidente di Confcommercio imprese per l'Italia - Trentino, che è stato confermato per la seconda volta al vertice dell'Ente con 41 voti su 44. Dopo aver ringraziato per l’ampia espressione di fiducia, il Presidente ha dato inizio alla votazione – anche questa segreta – al termine della quale è stata proclamata ufficialmente l’elezione degli undici consiglieri designati a comporre la Giunta camerale per i prossimi cinque anni. Questo il risultato dello spoglio:

MARA BALDO: CIA-Agricoltori italiani Trentino

ENZO FRANZOI: Coldiretti Trento

MARIA CRISTINA GIOVANNINI: Confcommercio imprese per l’Italia Trentino – Federazione italiana tabaccai – Federdistribuzione (in apparentamento)

ALESSANDRO LETO: Confindustria Trento – Associazione trentina dell’edilizia Trento (in apparentamento)

LORIS LOMBARDINI: Confesercenti del Trentino

MAURO MENDINI: ABI-Associazione bancaria italiana

GRAZIANO RIGOTTI: Associazione artigiani e piccole imprese della provincia di Trento

LUCA RIGOTTI: Federazione trentina della cooperazione

NATALE RIGOTTI: Associazione albergatori – Confesercenti – Associazione agriturismo trentino (in apparentamento)

STEFANIA TAMANINI: Confindustria Trento – Associazione trentina dell’edilizia Trento (in apparentamento)

BARBARA TOMASONI: Associazione artigiani e piccole imprese della provincia di Trento.

Quindi si è passati all’individuazione dei componenti il Collegio dei revisori dei conti che per il prossimo quinquennio sarà presieduto da Alessandro Tonina, cui si affiancheranno Maria Rosaria Fait e Massimiliano Giuliani (componenti effettivi), Pasquale Mazza e Tatiana Potrich (componenti supplenti). Alla riunione è intervenuto anche Achille Spinelli, Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento che ha voluto essere presente per portare il saluto della Giunta provinciale e ribadire la volontà di proseguire nella stretta collaborazione con l’Ente camerale.

Per approfondimenti si veda il comunicato in allegato

Average: 2 (1 vote)