Aggiornato il: 8 Agosto 2019

Organi politici e amministrativi

Organi politici e amministrativi - Camera di Commercio di Trento

Il Consiglio, eletto in rappresentanza delle categorie economiche, è l'organo di indirizzo politico, che determina gli obiettivi generali dell'Ente, approva il bilancio preventivo e consuntivo, predispone e delibera lo Statuto camerale; esso nomina il Presidente, che rappresenta la Camera di Commercio, ed i membri della Giunta.

Il Presidente guida la politica generale della Camera di Commercio e ne esercita la rappresentanza legale, politica e istituzionale.

La Giunta è l'organo esecutivo, che adotta i provvedimenti per la realizzazione dell'attività camerale, predispone i bilanci e le relative variazioni.

Il Segretario generale svolge funzioni di vertice della Camera di Commercio, nonchè di raccordo tra gli organi politici e l'amministrazione dell'Ente camerale.

Il Collegio dei revisori dei conti esercita le funzioni di controllo tecnico-economico.

Contatti: