Tu sei qui

Aggiornato il: 13 Gennaio 2022

UIBM: nuove funzionalità della banca dati

UIBM: nuove funzionalità della banca dati - Camera di Commercio di Trento

La Banca dati dell'UIBM si arricchisce di nuove funzionalità. Le principali novità riguardano la possibilità di ricercare:

  • le domande di brevetto per invenzione industriale e modello di utilità per data di pubblicazione;
  • i Certificati Complementari di Protezione (CCP) per data di scadenza del certificato;
  • le istanze di trascrizione di cessione di titoli di P.I. aventi un determinato soggetto come cedente o cessionario;
  • Un’ulteriore rilevante novità consiste nella ripresa della pubblicazione della documentazione dei brevetti concessi, che d’ora in poi sarà effettuata con cadenza semestrale. All’interno della scheda riepilogativa dei dati bibliografici di ciascuna domanda, infatti, vi è ora la possibilità di consultare, oltre al fascicolo depositato, anche quello definitivo di concessione.

In questa prima fase, la pubblicazione riguarda circa 14.000 fascicoli di brevetti concessi, relativi a domande di invenzione o modello di utilità depositate da gennaio 2018 in poi. Tale pubblicazione si unisce a quella relativa ai circa 35.000 fascicoli brevettuali di concessione, relativi a domande depositate tra luglio 2008 e giugno 2015, già disponibili sulla banca dati dell’UIBM.

Prossimamente sarà possibile anche effettuare la ricerca delle domande e dei titoli di P.I. anche attraverso la P.IVA/CF del richiedente/titolare.

Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet