Il D.L. 135/2018 convertito con la Legge 12/2019 ha apportato all’art. 25 del D.L. 179/2012 in tema di start-up una serie di modificazioni. In particolare:
Prioritariamente è necessario compilare il proprio profilo accedendo all’area riservata del sito startup.registroimprese.it.
La mancata compilazione del profilo comporta un blocco della procedura di conferma annuale dei requisiti, determinando la perdita dello status speciale di start-up innovativa se si supera la scadenza del 30 giugno (o del 30 luglio nel caso di utilizzo del maggior termine per l’approvazione del bilancio d’esercizio).
Soltanto una volta all’anno, dopo il deposito del bilancio ed entro il 30 giugno (ovvero entro il maggior termine previsto dal comma 17-bis), la start-up dovrà trasmettere alla Camera di Commercio anche una Comunicazione unica per la conferma del possesso dei requisiti di start-up innovativa e per aggiornare o confermare le informazioni di cui al comma 12 dichiarate in iscrizione, pena la perdita dello status speciale e l’impossibilità di continuare a fruire delle agevolazioni correlate.