Tu sei qui

Aggiornato il: 6 Agosto 2019

Albo gestori ambientali: chiarimenti

Immagine

Di seguito le più recenti disposizioni del Comitato nazionale relative ai seguenti temi:

  • Intermediari Esteri:  il Comitato nazionale ha chiarito che quando l’intermediario estero agisce in qualità di “esportatore/notificatore” ha l’obbligo di iscrizione all’Albo (Circolare n. 9/2019).
  • Disponibilità temporanea dei veicoli: dal 1° di settembre le Imprese devono comunicare all’Albo, entro 5 giorni dalla data di scadenza del titolo di disponibilità del veicolo, la nuova scadenza del contratto (Circolare n. 7/2019).
  • Nuove iscrizioni all’Albo e disponibilità temporanea dei veicoli: è stato chiarito  che è possibile iscrivere all’Albo un’impresa di trasporto rifiuti anche se ha  in disponibilità temporanea dei veicoli con contratto di durata inferiore a quello della durata dell’Iscrizione. Il Comitato nazionale ha precisato che, qualora successivamente all’iscrizione e dopo la scadenza del contratto, venisse a mancare il requisito, le Sezioni, previa contestazione degli addebiti, dovranno avviare il procedimento disciplinare per la cancellazione dell’Impresa dall’Albo (Circolare n. 8/2019).
Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet