Tu sei qui

Aggiornato il: 29 Maggio 2020

Uffici camerali: orari per COVID-19

Inviato da ctn0245 il 10/03/2020 - 04:03
Servizi in sede solo su appuntamento
immagine

TRENTO, 27 maggio 2020 - Onde evitare assembramenti e contribuire al contenimento del contagio da Covid-19, si invitano tutti gli utenti ad avvalersi in via prioritaria degli strumenti digitali o dei servizi telefonici messi a disposizione dall'Ente >>>.  Qualora sia necessario accedere alla sede camerale si informa che l'accesso agli uffici di Trento e Rovereto avviene esclusivamente su appuntamento sia al mattino che al pomeriggio, e con le modalità di seguito indicate per i diversi servizi. Si ricorda che nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19 i soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C) devono rimanere presso il proprio domicilio, contattando il proprio medico curante, e che l'accesso agli uffici pubblici è subordinato all'uso corretto della mascherina e al mantenimento delle distanze di sicurezza (distanza interpersonale di almeno 1 metro). Si invita l'utenza a ridurre al minimo indispensabile la permanenza all'interno dell'Ente al fine di ridurre i rischi potenziali di contagio.

 

SERVIZI EROGATI DA LUNEDÌ​ A VENERDÌ SU APPUNTAMENTO

Carte tachigrafiche: la richiesta va inviata mediante raccomandata a/r o consegnata direttamente all'Infopoint all'ingresso dell'Ente camerale. Nel modulo di domanda vanno indicati un indirizzo e-mail e un numero di cellulare. Per i soli casi di sostituzione carta per malfunzionamento/danneggiamento; sostituzione carta per smarrimento/furto; rinnovo carta per modifica dati; richiesta carta del conducente per cambio nazione, si prega di inviare una e-mail di richiesta a: commercio.interno@tn.camcom.it indicando un numero di cellulare. La carta verrà recapitata esclusivamente tramite raccomandata, all’indirizzo indicato nella domanda.” Per info telefonare al n. 0461 887303 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00; per ulteriori informazioni >>>

Registro delle imprese e Albo delle imprese artigiane: per le modalità di erogazione dei servizi - online o presso la sede su appuntamento - si rinvia alle rispettive sezioni del sito: Registro imprese e Albo delle imprese artigiane

Firma digitale/CNS: per il rilascio dei dispositivi di firma digitale/CNS prenotare un appuntamento al seguente link >>>. Si rammenta che i rinnovi (dopo i primi 3 anni dalla data del rilascio) devono essere fatti on-line (www.card.infocamere.it) e che la durata dei dispositivi è stabilita dal certificatore (CA) e non dalla Camera di Commercio.

Marchi e brevetti: per il deposito di marchi o brevetti prenotare un appuntamento al n. 0461 887291 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 o via e-mail a: brevetti@tn.camcom.it.

Mercati elettronici: informazioni e supporto per il mercato elettronico ME-PAT e MePA si possono richiedere al n. 0461 887251 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 o via e-mail a: impresadigitale@tn.camcom.it.

Commercio estero: per urgenze telefonare ai n. 0461 887267 o 0461 887268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o inviare una e-mail all’indirizzo: commercio.estero@tn.camcom.it.

Certificato di origine: le richieste di Certificati di origine e di visti per l’estero vengono recepiti esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Cert’O e gestiti quotidianamente. Si procederà alla stampa dei documenti richiesti solo nelle mattine di lunedì e di giovedì, pertanto il ritiro, sia a mano sia con corriere, potrà avvenire a partire dal giorno successivo presso la portineria dell'Ente. Per le richieste in invio postale, la spedizione via "Posta 1 pro" avverrà il martedì e il venerdì. Per informazioni telefonare ai n. 0461 887267 o 0461 887268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o scrivere a: commercio.estero@tn.camcom.it.

Servizio Riscossioni: il servizio può essere contattato esclusivamente via telefono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o posta elettronica. Numeri di telefono: 334 1143981 o 0461 887225 – Daniela a Beccara, direttrice; 333 6154166 – Claudia Zeni; 0461 887224 – Roberta Campestrini; 0461 887228 – Cristina Zeni | e-maildiritto.annuo@tn.camcom.it.

Servizio Contabilità: il servizio può essere contattato esclusivamente via telefono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o posta elettronica. Numeri di telefono: 334 1143981 o 0461 887225 – Daniela a Beccara, direttrice; 0461 887231 – Rossella Zontini; 0461 887229 – Gianni Masnovo; 0461 887228 – Cristina Zeni; 0461 887210 – Sergio Nones; 0461 887223 - Monica Bennati | e-mailragioneria@tn.camcom.it

Mediazione: a seguito dell’entrata in vigore del nuovo D.L. 8.04.2020, n. 23 la sospensione dei termini previsti dall’art. 83, commi 1 e 2, del Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 viene prorogata fino all’11 maggio 2020 incluso. Sono interessate tutte le attività riguardanti i procedimenti di mediazione di cui al D.Lgs. 28 del 2010 quando i predetti procedimenti siano stati promossi entro il 9 aprile e quando costituiscono condizione di procedibilità della domanda giudiziale. Sono conseguentemente sospesi i termini di durata massima dei medesimi procedimenti.

Protesti: per le istanze di cancellazione contattare prima il n. 0461 887214 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

 

SERVIZI EROGATI SU APPUNTAMENTO NEI GIORNI INDICATI

I servizi sotto indicati verranno erogati, previo appuntamento, nelle giornate indicate:

  • Lunedì e giovedì: Vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti: su appuntamento telefonando al n. 0461 887120 o inviando una e-mail all’indirizzo: adriano.tenuti@tn.camcom.it.
     
  • Lunedì e giovedì: Servizio ambiente e Albo nazionale gestori ambientali: tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni ed assistenza è possibile contattare l’ufficio via e-mailambiente@tn.camcom.it oppure telefonicamente ai n. 0461 887255 e 0461 887257 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.


ALTRI UFFICI FUORI SEDE CENTRALE 

  • Gli uffici di Rovereto in via Zeni, 8 per le modalità di erogazione dei servizi - online o presso la sede su appuntamento - si rinvia alla relativa sezione del sito >>> 
  • Palazzo Roccabruna in via S. Trinità, 24 a Trento: l'attività al pubblico è sospesa fino a data da destinarsi.

L’eventuale proroga delle modalità di erogazione dei servizi sopra indicati, alla luce delle disposizioni che dovessero intervenire da parte delle Autorità competenti, verrà tempestivamente comunicata.

Ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella Vostra cortese collaborazione.

Ti è stata utile questa pagina?: 
3
Average: 3 (1 vote)