Aggiornato il: 17 Febbraio 2022

Riconoscimento on-line per la firma digitale

Riconoscimento on-line per la firma digitale - Camera di Commercio di Trento

Riconoscimento on-line e consegna a domicilio della Firma digitale

È possibile ricevere direttamente al proprio domicilio, o ad un altro indirizzo scelto, il dispositivo di Firma digitale con Carta Nazionale dei Servizi effettuando il riconoscimento online. Tale servizio in remoto può essere usufruito attraverso due modalità:

• Tramite operatore con riconoscimento via webcam
  • In autonomia mediante un dispositivo di firma in corso di validità (quindi da effettuarsi prima della data di scadenza)

Chi può accedere al servizio:
Persone fisiche maggiorenni residenti in Provincia di Trento e legali rappresentanti di società con sede legale in Provincia di Trento.I

Il necessario e le procedure sono consultabili alle seguenti guide:

Guida per il riconoscimento attraverso webcam >>>
Guida per il riconoscimento attraverso la firma digitale in corso di validità >>>

Costo del servizio:

• Dispositivo token DigitalDNA (chiavetta USB): Euro 70,00
    La Camera di Commercio di Trento copre i costi relativi al servizio di riconoscimento e consegna, quindi non ci sono costi aggiuntivi rispetto a quelli praticati allo sportello.

Consegna dispositivo
Il dispositivo verrà consegnato all’indirizzo indicato in fase di riconoscimento entro 7 giorni lavorativi a partire dalla conclusione positiva del riconoscimento.

Richiedi il tuo dispositivo di Firma digitale on-line  >>>

Servizio impresa digitale - firma digitale

Via Calepina, 13

0461 887265 - 261

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento: prendi il tuo appuntamento>>>