Aggiornato il: 2 Settembre 2019

Registro delle imprese: i dati mensili

Inviato da ctn0245 il 06/08/2019 - 03:08
Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
immagine

TRENTO, 2 settembre 2019 - La Camera di Commercio aggiorna periodicamente i dati relativi all'andamento di iscrizioni, variazioni, cessazioni e fallimenti delle imprese in provincia di Trento. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati ricavati dal Bollettino (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale che tenderà a consolidarsi nelle prossime settimane.

Inoltre è opportuno precisare che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l'inizio e la cessazione dell'attività d'impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore a 7.000,00 euro, l'iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e, pertanto, il dato risultante dal Registro può differire rispetto al numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.

Con riferimento ai dati del mese di agosto si evidenzia che 24 iscrizioni e 26 cancellazioni sono relative ad Unità locali, normalmente non utilizzate ai fini della valutazione del trend dell'imprenditoria locale. Pertanto, il dato di riferimento per il mese di agosto 2019 (depurato delle iscrizioni/cancellazioni delle Unità locali) è il seguente: 176 iscrizioni, 152 cancellazioni.

MESE DI AGOSTO 2019

Cessazioni

Variazioni

Fallimenti

Per i dati di archivio inviare una e-mail al Registro delle imprese specificando anno/mese/dati di interesse.

Per informazioni:
Registro delle imprese