Conoscere il cliente
Il neuromarketing per la vendita
2 e 9 ottobre 2019
Destinatari
Il corso si rivolge agli imprenditori del settore del commercio e ai loro dipendenti, e più in generale a chiunque svolga un lavoro centrato sulla vendita.
Durata
14 ore di formazione dalle 8.30 alle 16.30
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di far conoscere le dinamiche e le variabili dei comportamenti d'acquisto per imparare a gestire al meglio la relazione con il cliente ed incrementare le vendite.
Contenuti
- come generare desiderio di acquisto: l'approccio del neuromarketing
- le aree cerebrali che predicono il “sì” ed il “no” alla proposta che si fa al cliente
- il ruolo delle emozioni
- l'analisi dei processi decisionali: come applicare queste conoscenze alla realtà quotidiana
Docente
Giuliano Trenti, fondatore e Presidente di Neurexplore, ricercatore e docente presso l’Università di Economia di Trento dove porta avanti un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle neuro-scienze e delle scienze comportamentali applicate al business.
Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 140,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382323
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it