Tu sei qui

Aggiornato il: 29 Febbraio 2016

Servizi per il cittadino

Avviso pubblico agevolazioni brevetti

Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI BREVETTI A FAVORE DI MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE - BREVETTI+ 2

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito una nuova misura per la concessione di agevolazioni a favore delle Pmi, finalizzate alla valorizzazione economica dei brevetti rilasciati dopo il 1° gennaio 2013 (1° gennaio 2012 per gli spin off universitari/accademici).
Le domande possono essere presentate a partire dal 60° giorno successivo a quello di pubblicazione dell’”Avviso brevetti + 2” nella Gazzetta Ufficiale.
La richiesta di accesso alle agevolazioni avverrà tramite la compilazione di un project plan online, reso disponibile tramite il portale di Invitalia, al termine della quale viene rilasciato un protocollo elettronico.
Il project plan dovrà essere presentato entro 30 giorni dall’assegnazione del protocollo elettronico a Invitalia esclusivamente a mezzo Pec, all’indirizzo brevettiplus@pec.invitalia.it.

Contatti: 

Marchi e brevetti

Via Calepina, 13
38122 Trento

Tel 
0461 887291
Orari 

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento.

Ti è stata utile questa pagina?: