Aggiornato il: 31 Marzo 2017

Servizi per l'imprenditore

Carta azienda

Modulistica
Compilare la domanda negli appositi spazi, compreso il Codice Fiscale, inserire obbligatoriamente il nr.di telefono ed eventuale e-mail.
Allegare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa al possesso di almeno un veicolo equipaggiato con il cronotachigrafo digitale a norma, da stampare su carta intestata dell'azienda
Apporre le firme del richiedente titolare dell'azienda, ove richiesto, in totale 3 firme.

Consegna della domanda
La data della domanda deve essere necessariamente quella del giorno in cui la domanda viene consegnata alla CCIAA di Trento.

Documenti da allegare

• fotocopia del documento di identificazione del titolare dell'azienda
  • in fase di prima richiesta della carta azienda, allegare inoltre
    - dichiarazione del venditore-concessionario dell'automezzo in cui si attesta che a bordo del veicolo targato xxxxxxx è installato un cronotachigrafo digitale
    - dichiarazione sostitutiva di atto notorio come da fac-simile presente in modulistica su carta intestata dell'azienda
  • attestazione del pagamento sul ccp 282384 (se non effettuato in contanti presso l'ufficio)
  • copia della denuncia fatta presso gli organi di controllo in caso di furto o smarrimento

Il rilascio della carta ha un costo di:
- Euro 37,00 per il 1° rilascio, il rinnovo e la sostituzione in caso di smarrimento o furto;
- Euro 17,00  per la sostituzione in caso di malfunzionamento dopo i sei mesi dal rilascio.

Il servizio è gratuito per la sostituzione della carta in caso di malfunzionamento entro i sei mesi dal rilascio.

Ai costi indicati va aggiunto l'importo di Euro 3,17, per ciascuna carta, per le eventuali spese di spedizione ad un recapito diverso da quello della CCIAA di Trento, come indicato nell'apposito spazio del modulo, poichè è previsto l'invio della carta a mezzo raccomandata.

Il pagamento può essere effettuato:
- in contanti o bancomat presso l'ufficio
- sul c/c postale 282384 intestato alla Camera di Commercio di Trento, indicando la causale: "CARTA TACHIGRAFICA".

Si accettano anche versamenti cumulativi per il rilascio di più carte tachigrafiche.

Servizio impresa digitale PA - Carta tachigrafica

Via Dordi 24