Aggiornato il: 28 Febbraio 2019

Il commercio in provincia di Trento

Inviato da ctn0245 il 23/11/2017 - 02:11
L'indagine della Cciaa di Trento
Immagine

TRENTO, 23 novembre 2017 - Terza edizione della rilevazione sul commercio in provincia di Trento, l’indagine, pubblicata oggi dalla Camera di commercio di Trento, esamina la situazione del comparto al termine del 2016. Complessivamente l’attività commerciale annovera 9.034 imprese registrate e 8.376 imprese attive: dopo l'agricoltura il commercio è il settore che conta il maggior numero di aziende. Le localizzazioni (negozi) attive sono invece oltre 12 mila, mentre gli addetti del comparto, che operano in provincia di Trento, a prescindere dall’ubicazione della sede legale dell’impresa, sono 29.014, di cui 8.660 indipendenti e 20.354 dipendenti. La serie storica degli ultimi anni evidenzia tuttavia una lieve, ma pressoché costante, diminuzione del numero di imprese e del numero di unità locali per il commercio nel suo complesso; riduzione che, peraltro, ha in buona parte caratterizzato il sistema complessivo delle imprese del territorio.

Per ulteriori informazioni si veda il comunicato stampa

Average: 3 (1 vote)