Aggiornato il: 11 Ottobre 2017

Indagine Excelsior: fabbisogni occupazionali

giovani al lavoro

L'Unione italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere) e le Camere  di Commercio, in accordo con l'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (ANPAL), monitorano costantemente le prospettive dell'occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Si tratta di un'indagine campionaria denominata Progetto Excelsior. Nel mese di ottobre 2017 le imprese appartenenti al campione compileranno il questionario accessibile attraverso un link personalizzato che sarà trasmesso via PEC da Unioncamere (unioncamere@cert.camcom.it)

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma statistico nazionale. Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è Titolare del progetto di ricerca. La Camera di Commercio di Trento, con sede in Trento, via Calepina, n.13, è responsabile del trattamento dei dati, limitatamente alle operazioni di rilevazione condotte.

I risultati della scorsa edizione sono consultabili sul sito del Progetto Excelsior. I bollettini mensili sull'andamento delle rilevazioni per Regione e Provincia italiana sono disponibili nella sezione "Bollettini"

Informazioni
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio studi e ricerche della Camera di Commercio di Trento – Maria Pellegrini – tel. 0461 887333 – e-mail: maria.pellegrini@tn.camcom.it

Ti è stata utile questa pagina?