Aggiornato il: 27 Novembre 2017

Indagine Excelsior

giovani al lavoro

L'Unione italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere) e le Camere  di Commercio, in accordo con l'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (ANPAL), monitorano costantemente le prospettive dell'occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Si tratta di un'indagine campionaria denominata Progetto Excelsior. Nei mesi di novembre e dicembre 2017 le imprese appartenenti al campione compileranno il questionario accessibile attraverso un link personalizzato che sarà trasmesso via PEC da Unioncamere (unioncamere@cert.camcom.it)

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma statistico nazionale. Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è Titolare del progetto di ricerca. La Camera di Commercio di Trento, con sede in Trento, via Calepina, n.13, è responsabile del trattamento dei dati, limitatamente alle operazioni di rilevazione condotte.

I risultati della scorsa edizione sono consultabili sul sito del Progetto Excelsior. I bollettini mensili sull'andamento delle rilevazioni per Regione e Provincia italiana sono disponibili nella sezione "Bollettini"

Informazioni
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio studi e ricerche della Camera di Commercio di Trento – Maria Pellegrini – tel. 0461 887333 – e-mail: maria.pellegrini@tn.camcom.it

Ti è stata utile questa pagina?