Inviato da ctn0245 il 20/10/2017 - 04:10
Terre di Cosenza: alla scoperta della Calabria
Presidenti Klaus Algieri (sx) e Giovanni Bort (dx)

TRENTO, 20 ottobre 2017 - Si rinnova la collaborazione fra la Camera di Commercio di Trento e quella di Cosenza nel campo della promozione e valorizzazione del territorio. Si è tenuta questa mattina a Palazzo Roccabruna la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "Terre di Cosenza: percorsi alternativi alla scoperta dei mille volti della Calabria", il gemellaggio fra Trentino e Calabria dedicato alla valorizzazione delle rispettive specialità enogastronomiche.

Inviato da ctn0245 il 13/10/2017 - 12:10
Oggi è l'Alternanza Day per la CCIAA
alternanza scuola lavoro

TRENTO, 13 ottobre 2017 - È fissato per oggi l'Alternanza-day per la Camera di Commercio di Trento. L'iniziativa, promossa da Unioncamere, sta impegnando oltre 60 Camere di Commercio in tutta Italia secondo un calendario ben definito, con l’obiettivo di "lanciare" a livello territoriale il progetto "Orientamento al lavoro e alle professioni" e tutta una serie di proposte e servizi, pensati per dare ulteriore impulso all’alternanza scuola-lavoro a beneficio delle scuole, delle imprese e degli altri soggetti coinvolti nelle attività formative.

Inviato da ctn0245 il 13/09/2017 - 05:09
Import ed export in provincia di Trento
immagine grafici

TRENTO, 13 settembre 2017 - Nel corso del secondo trimestre dell'anno il valore delle esportazioni trentine ha raggiunto i 943 milioni di euro. Rispetto allo stesso periodo del 2016 l'aumento è stato dell’8,1%; un’evoluzione superiore sia rispetto al dato medio nazionale (+6,3%) che del Nord Est (+3,3%). L’aumento dell’export è determinato soprattutto dalla crescita delle vendite verso l’area UE (+10,0%) e, in misura più contenuta, verso gli Stati Uniti (+4,2%).

Per ulteriori informazioni si veda il comucato stampa e l'infografica