Tu sei qui

Aggiornato il: 16 Dicembre 2016

Dialoghi sull'autonomia

Incontro tra i Presidenti delle Camere di Commercio di Bolzano e di Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino propone martedì 20 dicembre alle 18.00, presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento, un incontro tra i Presidenti delle Camere di Commercio di Bolzano e di Trento, che si confronteranno sul presente e sul futuro dell’economia delle due province e proporranno una riflessione comune anche in relazione alle sfide dell’autonomia.

Saranno proprio le questioni dipendenti dal contesto economico, ambientale e infrastrutturale in primo luogo a chiamare in causa la dimensione regionale come ambito necessario per qualunque itinerario di sviluppo, nel tempo della globalizzazione. Con l’evidente conseguenza che il confronto e il dialogo fra Trento e Bolzano dovranno sempre più consolidarsi e arricchirsi superando con buona volontà e capacità di visione vecchie e nuove barriere.

All’incontro del 20 dicembre interverranno Michl Ebner, presidente della Camera di Commercio di Bolzano e Giovanni Bort, presidente della Camera di Commercio di Trento. Il confronto sarà introdotto dal presidente della Fondazione Museo storico del Trentino Giorgio Postal, il giornalista Ennio Chiodi modererà gli interventi.

Si prega di confermare la presenza a presidenza@tn.camcom.it

Categoria eventi

Ti è stata utile questa pagina?