Aggiornato il: 15 Maggio 2018

Registro delle imprese: i dati mensili del Trentino

Inviato da ctn0255 il 13/06/2016 - 11:06
Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Logo Registro Imprese

TRENTO, 15 maggio 2018 - La Camera di Commercio aggiorna periodicamente i dati relativi all'andamento di iscrizioni, variazioni, cessazioni e fallimenti delle imprese in provincia di Trento. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati ricavati dal Bollettino (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale che tenderà a consolidarsi nelle prossime settimane.

Inoltre, è opportuno precisare che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l'inizio e la cessazione dell'attività d'impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore a 7.000,00 euro, l'iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e, pertanto, il dato risultante dal Registro può differire rispetto al numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.

Con riferimento ai dati contenuti nel Bollettino del mese di aprile si evidenzia che 18 iscrizioni e 24 cancellazioni sono relative a Unità locali, normalmente non utilizzate ai fini della valutazione in merito al trend dell’imprenditorialità locale.

Pertanto, il dato di riferimento mensile (depurato delle cancellazioni d'ufficio nonché delle iscrizioni/cancellazioni delle UL) è il seguente: 257 iscrizioni, 127 cancellazioni.

MESE DI APRILE 2018

Cessazioni

Variazioni

Fallimenti

Per i dati di archivio inviare una e-mail al Registro delle imprese specificando anno/mese/dati di interesse.

Per informazioni:
Registro delle imprese