Aggiornato il: 20 Giugno 2017

Inviato da ctn0255 il 13/06/2016 - 11:06
14 Giugno 2017
Registro delle imprese: i dati del Trentino
Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Logo Registro Imprese

TRENTO, 14 giugno 2017 - La CCIAA di Trento aggiorna periodicamente i dati relativi all'andamento dell'iscrizione, della cancellazione e dei fallimenti delle imprese in provincia di Trento. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati ricavati dal Bollettino (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale che tenderà a consolidarsi nelle prossime settimane.

Inoltre si precisa che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l’inizio e la cessazione dell’attività d’impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore ai 7.000,00 Euro, l’iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e pertanto il dato risultante dal Registro può differire dal numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.

Con riferimento ai dati del mese di maggio e, in particolare, ai dati relativi alle iscrizioni/cancellazioni complessivi, occorre evidenziare che 20 iscrizioni e 28 cancellazioni sono relative ad Unità locali, normalmente non utilizzate ai fini della valutazione in merito al trend dell’imprenditorialità locale.
Pertanto, il dato di riferimento mensile (depurato delle iscrizioni/cancellazioni delle UL) è il seguente: 233 iscrizioni, 132 cancellazioni.

MESE DI MAGGIO 2017

Iscrizioni           file Excel   file Word
Variazioni         file Excel   file Word
Cancellazioni   file Excel   file Word

Fallimenti         file Excel

Per i dati di archivio inviare una e-mail al Registro delle imprese specificando anno/mese/dati di interesse.

Per informazioni:
Registro delle imprese