Tu sei qui

Aggiornato il: 10 Agosto 2018

Forum di Alpbach

Inviato da ctn0245 il 10/08/2018 - 11:08
Sostegno a ricerca ed innovazione

TRENTO, 10 agosto 2018 -  Dal 15 al 31 agosto prossimi si svolgerà il Forum europeo di Alpbach, un evento di respiro internazionale che raduna nell’omonima valle del Tirolo esponenti del mondo della scienza, della politica, dell’economia, della cultura e della società civile. Punto focale della manifestazione saranno le Giornate del Tirolo, in programma dal 17 al 19 agosto, nel corso delle quali verranno assegnati da apposite giurie  il Premio giovani ricercatori e, per la prima volta, il Premio giovani innovatori.

“Pericoli naturali e sfide climatiche” è il tema della settima edizione di questa iniziativa, patrocinata dalle Camere dell’economia dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, che darà a giovani ricercatori e a giovani innovatori la possibilità di confrontarsi con scienziati di fama internazionale e importanti rappresentanti del mondo politico.

I finalisti dell’edizione 2018 del Premio giovani ricercatori sono: Hannes Schuler del Centro di sperimentazione Laimburg, Lorenzo Tonina dell’Università di Padova, Jessica Balest dell’Eurac Research di Bolzano, Thomas Niederkofler della Libera Università di Bolzano, Adrian Lindermuth e Karolina Sakowska, entrambi dell’Università di Innsbruck.

I finalisti della prima edizione del Premio giovani innovatori sono: Nadia Zorzi (M.I.C. Maccaferri Innovation Center Srl, Bolzano), Andreas Juen (General Solutions Steiner Gmbh, Landeck – Tirolo), Thomas Falkner (TRANSPORTER - Creating Your Web, Innsbruck), Norbert Lanzanasto (inventore indipendente), Chiara Morstabilini (M.I.C. Maccaferri Innovation Center Srl, Bolzano) e Moritz Moroder (FlyingBasket, Ortisei – Alto Adige).

Per approfondimenti si vedano gli allegati

Ti è stata utile questa pagina?: 
3
Average: 3 (1 vote)