Aggiornato il: 10 Gennaio 2017

Servizi per il cittadino

Cerca un perito, un esperto, un agente immobiliare

Devi fare una perizia tecnica (ad es: su un immobile o su un’autovettura) e non sai a chi rivolgerti?
Hai bisogno della consulenza di un esperto (ad es: nel settore alimentare o manifatturiero) e non sai chi contattare?

Presso la camera di Commercio puoi consultare gratuitamente l’elenco dei periti ed esperti, per individuare le persone ritenute idonee ad effettuare perizie nelle varie categorie merceologiche:

Si ricorda che l’iscrizione al ruolo non è obbligatoria e svolge semplice funzione di pubblicità conoscitiva: l’attività di perito o esperto può essere svolta anche da persone non iscritte nell’elenco.

Devi comprare casa e vuoi sapere se l'agente immobiliare a cui ti sei rivolto è abilitato e se le condizioni generali del contratto sono regolari?
Consulta il depliant informativo e rivolgiti alle Associazioni di categoria o alla Camera di commercio.

Sei un perito o un esperto e vuoi iscriverti al registro tenuto presso la Camera di Commercio? Accedi alla sezione dell'imprenditore.
Vuoi diventare agente immobiliare o avere maggiori informazioni su questa figura professionale? Accedi alla sezione dell'imprenditore.